In viaggio verso il Merzouga
Sciogli tutti i tuoi dubbi
COSA TI ASPETTA IN QUESTO VIAGGIO?
Che tu parta da sol*, in coppia o con amici vivrai il viaggio in compagnia di altri Utravelers. Crea legami indelebili con i compagni di viaggio grazie all'aiuto del Coach.
INCONTRA TANTI NUOVI AMICI
Conoscerai i tuoi compagni di viaggio prima di partire grazie alla nostra App: potrai chattare con gli altri viaggiatori 15 giorni prima del viaggio.
Youssef
Youssef
Laureato in Gestione Aziendale è un ottimo problem solver sempre sul pezzo! Abile contrattatore dalla nascita è la persona giusta per perdersi nella Medina di Marrakech. Ama conoscere sempre nuove persone e raccontare le usanze della sua terra. Se hai bisogno di qualche consiglio su Marrakech lui è certamente la persona giusta per te!
Lingue Parlate:
🇬🇧 Inglese - Arabo - 🇫🇷 Francese
PER ESPLORATORI SINCERI
Non hai ancora preso l'aereo e già senti la sensazione della sabbia tra le dita, il calore del sole sulla pelle e il profumo delle spezie. In 8 giorni riuscirai a vivere l’essenza del Marocco, scoprendo tutte le sue sfaccettature più magiche.
Il tuo viaggio inizia a Marrakech, dove sosterai inizialmente 4 notti. Potrai lasciarti ammaliare dalla cultura araba, così ricca di storia e colori, girovagando tra le strade e i mercati.
La seconda parte del viaggio sarà un'esperienza incredibile: un percorso di 3 giorni direzione "Deserto del Sahara", nel Merzouga, dove dormirai una notte in un campo tendato. Partirai da Marrakech e percorrerai l’Alto Atlante una strada costellata da villaggi berberi, ti fermerai ad Ait-Ben- Haddu e Ouarzazate e farai tappa a Dades, le Gole del Tondra e Tinghir. Tornerai poi a Marrakech, dove trascorrerai l'ultima notte prima della partenza!
Qualsiasi sia il tuo mood di viaggio, con il Club Marrakech potrai vivere queste (e molte altre) esperienze insieme ad altri giovani viaggiatori e scoprire la vera essenza della destinazione. Troverai anche un* coach del posto pront* a consigliarti le situazioni più local e a raccontarti tutti i segreti di Marrakech!
Aggiungi il volo
0 €
Potrai acquistare il volo con noi direttamente in fase di prenotazione scegliendo l’aeroporto più vicino a casa tua. Il Vantaggio? Zero sbatti: ci occupiamo di tutto noi, anche in caso di modifiche da parte della compagnia aerea.
7 notti / 8 Giorni
In viaggio verso i segreti di Marrakech, il deserto e dintorni
4.6
Dove soggiornerai
Ayoub & Spa
- o similare
Vogliamo scommettere che l’Ayoub Hotel diventerà il tuo posto del cuore a Marrakech? Forse è per il calore e la cortesia di chi ci lavora all’interno, che non vede l’ora di farti assaggiare i migliori piatti marocchini per colazione e a cena (formula mezza pensione) e che ti farà vivere la vera essenza dell’accoglienza marocchina. Ti ricordiamo che è previsto il pagamento di una tassa di soggiorno, pari a circa 2€ a persona, per ogni notte.
Come raggiungere l'hotel
Trasferimento collettivo
Puoi aggiungere in fase di prenotazione il trasferimento da/per aeroporto di Marrakech (RAK). Essendo un trasferimento collettivo è prevista una possibile attesa in aeroporto di alcuni tuoi compagni. Il servizio è garantito solo il primo e l'ultimo giorno di Club e se hai acquistato i tuoi voli in autonomia, ti ricordiamo di comunicarceli entro 5 giorni dalla partenza. In caso contrario Utravel non potrà garantire il servizio.
Programma esperienze
Scegli le tue attività preferite e costruisciti il viaggio perfetto!
Proponiamo esperienze autentiche che ti faranno vivere a pieno la destinazione. Potrai prenotare e scoprire tutte le attività del tuo Club sull’App Utravel.
In ogni tuo viaggio, ci sarà sempre almeno un’esperienza inclusa!
Alcune esperienze potrebbero subire variazioni in base a fattori climatici, esterni o organizzativi.
COSA DICE CHI HA GIÀ VIAGGIATO CON NOI?
Oltre 25.000 Utraveler hanno viaggiato con noi in giro per il mondo. Leggi alcune delle recensioni su questo viaggio.
mirko farci
15 maggio 2025
Guida fantastica youssef miglior coach mai avuto ottima scelta Utravel
Asia
14 maggio 2025
Viaggio indimenticabile, tutto organizzato perfettamente. Youssef è il coach perfetto…simpatico, divertente, sempre disponibile per qualsiasi problema/info
Anonimo
2 maggio 2025
È stata una bellissima avventura, compagni fantastici, coach ancora meglio! Youssef è stato con noi super gentile, disponibile e alla fine dell’esperienza è diventato uno di noi! Come prima esperienza non poteva andare meglio di così!
Anonimo
2 maggio 2025
Esperienza meravigliosa!! È stato il secondo viaggio con UTravel e mi sono trovata benissimo! Tutto organizzato nei minimi dettagli, esperienze bellissime. Youssef la nostra guida, persona meravigliosa, disponibile e precisa. Sicuramente seguirà un terzo viaggio con loro!
Anna Caffaro Allera
29 aprile 2025
Non avrei potuto desiderare itinerario di viaggio migliore! La scelta delle esperienze, i luoghi visitati e sopratutto i due giorni nel deserto, sono stati mozzafiato! Un grazie speciale al coach Youssef che nonostante non partecipasse direttamente alle esperienze, non ci ha mai lasciati soli e ci ha sempre supportato. È stata una parte fondamentale di questa incredibile esperienza. Super consigliato!
Giulia
29 aprile 2025
Il vero valore di questo viaggio é Youssef, più che un coach é diventato un amico. Sempre gentile e disponibile, é stato con noi e ha fatto il massimo per farci godere ogni parte della vacanza! Grazie di cuore. L'albergo a Marrakech é un pochino scomodo perché per ogni spostamento é necessario il taxi, le camere sono spaziose e pulite ma la ristorazione é decisamente rivedibile. Il tour nel deserto é la vera chicca del viaggio, peccato avere poco tempo a disposizione per goderselo a pieno. Il viaggio per arrivarci, anche se lungo, permette di scoprire altre meraviglie del Marocco. Si potrebbero ridurre alcune soste per avere più tempo a disposizione. Assolutamente da rivedere la pulizia del campo tendato! Ci aspettavamo di più anche dalla cena beduina con spettacolo. Consigliata anche l'esperienza in mongolfiera.
Carmen Ondato
29 aprile 2025
Viaggio consigliatissimo! Tutte le esperienze sono state all'altezza delle aspettative ma la parte più bella è stata quella del deserto. Sono previsti tanti spostamenti in bus, ma ne vale totalmente la pena. La grande differenza l'ha fatta Youssef, il coach. Ha risposto a tutte le nostre richieste adoperandosi in prima persona e diventato parte del gruppo di viaggio. Ci ha ospitati nella sua amata città come quando si ospita un amico, introducendoci passo passo in una cultura molto diversa dalla nostra e portandoci in posti non convenzionali. Non sarebbe stato lo stesso senza di lui.
Mattia B.
22 aprile 2025
Il viaggio è stato fantastico. Era la prima volta che facevo un viaggio di gruppo organizzato con una agenzia, mi sono trovato benissimo. Un super ringraziamento a Youssef, il nostro coach senza il quale il viaggio non sarebbe stato lo stesso!
Anonimo
17 aprile 2025
Viaggio fantastico, Pieno di esperienze e di divertimento. Coach, sempre presente e molto ospitale.
Chiara
8 aprile 2025
Il viaggio in Marocco è stato molto intenso,tantissime cose da fare e da vedere. Youssef, il nostro team leader è sempre stato disponibile e si è sempre accertato che tutto andasse bene consigliandoci posti e luoghi da provare. Consiglierei un giorno intero dedicato a Marrakesh e un giorno in più dedicato al deserto. Essendo un esperienza molto forte sarebbe da goderselo un pochino di più! Consiglio a tutti questo itinerario se volete vedere tante cose in pochi giorni! La cosa positiva è poter decidere le esperienze da fare in alternativa organizzare diversamente la propria giornata.
Anonimo
28 marzo 2025
Prima esperienza di gruppo e direi eccezionale! Un po’ extreme i 3 giorni di viaggio nel deserto qualche giorno in più sarebbe stato meglio ma ho vissuto il marocco più intensamente. Le esperienze che ho fatto sono state incredibili ben organizzate. Le mongolfiere valgono la pena alzarsi presto x il panorama. Nota di merito va a Youssef la nostra guida sempre disponibile e presente x qualsiasi problema e/o dubbi ( anche se io parlo poco e niente inglese 😅 ) Bocciato la guida che abbiamo avuto per il palazzo e i souk, ci ha sempre lasciato indietro, incurante del traffico che c’è è sparito per 1 ora senza darci modo di organizzarci con il ritrovo. Ci ha raccontato che le tappe facoltative di quella giornata erano chiuse per il ramadam cosa non vera visto che erano le 15/16 del pomeriggio c’era tempo. Il Marocco vi rimarrà comunque nel ❤️
CHIARA CECCHI
28 marzo 2025
Il viaggio è organizzato in maniera eccellente, con un sacco di esperienze magnifiche e stimolanti (menzione speciale per quella nel deserto). Menzione d'onore per Youssef, che è stato un referente eccez, sempre pieno di consigli e di supporto, ma anche un compagno di viaggio divertentissimo! Unica nota negativa la guida nel tour di Marrakesh, che non ha dimostrato la minima professionalità non curandosi del gruppo ed affrettando il giro per finire prima. Fortunatamente Youssef è stato in grado di rimediare grazie alla sua professionalità e gentilezza e quanto meno siamo riusciti ad ottenere un rimborso..
Anonimo
28 marzo 2025
È necessario un giorno di viaggio più. Il ritorno da Merzouga è troppo lungo in un solo giorno.
Ludovica Dini
7 marzo 2025
Il Marocco è stata una bellissima sorpresa da conoscere e vivere in tutte le sue varietà tra mercati, città di mare, viette colorate di Marrakech e la bellezza del suo deserto. In quanto al coach, persona favolosa, accogliente, super disponibile e ottimo Local al quale chiedere preziosi consigli sul posto, come sempre partire con Utravel è su tutto una garanzia!
gloria frezza
3 febbraio 2025
È stato il mio primo viaggio con utravel posso dire che é stato ottimo sia ovviamente per il posto ma anche per i compagni d'avventura che ho avuto, il coach Youssef fantastico Forse metterei una gita verso agadir o Casablanca piuttosto che le cascate
Anonimo
22 gennaio 2025
Bellissima esperienza! È stato un Capodanno indimenticabile, ricco di colori, sapori e persone straordinarie. Grazie al nostro coach Youssef per averlo reso speciale! Il Marocco è un luogo veramente affascinante, le esperienze proposte sono abbastanza interessanti, anche se per poter apprezzare al meglio Marrakesh non si possono fare tutte. Il tour del deserto ha un ottimo potenziale, anche se dovrebbe durare almeno un giorno in più per vivere al meglio la magia delle dune e non passare troppo tempo in pullman.
Anonimo
22 gennaio 2025
La nostra esperienza con il coach Youssef è stata assolutamente memorabile! Dal primo momento, si è dimostrata non solo preparatissima, ma anche estremamente appassionata e coinvolgente. Ogni spiegazione era chiara, dettagliata e arricchita da aneddoti interessanti che hanno reso il viaggio molto più che una semplice vacanza. La sua capacità di adattarsi al gruppo è stata incredibile: ha saputo rispondere a tutte le nostre domande, mantenendo sempre un tono cordiale e professionale. È evidente che ama ciò che fa, e questa passione si riflette in ogni parola e gesto. Un'altra qualità che ci ha colpito è stata la sua empatia e attenzione ai dettagli: si è assicurata che tutti fossero a proprio agio e coinvolti, tenendo conto anche dei più piccoli particolari. L'unico problema del viaggio è stata l'esperienza del Marrakesch tuor: la guida che parla anche l'italiano non ha seguito l'itinerario previsto, sconsiglio vivamente questa attività, almeno che non venga cambiata la guida turistica che non è il coach, ma una seconda persona non affidabile.
Federica
26 ottobre 2024
É stato un viaggio meraviglioso, Youseff è stato uno coach splendido, Marrakech è una città vibrante e le esperienze sono state davvero belle! Mi sarebbe solo piaciuto avere la possibilità di soggiornare più tempo nel deserto perché è un posto magico che davvero merita di essere vissuto! Per il resto non cambierei niente, è stato davvero tutto più che fantastico!
Anonimo
25 ottobre 2024
Bellissima esperienza! Posti fantastici, preparatevi agli spostamenti lunghi. Secondo me troppo poco una notte in tenda nel deserto. Troppo poco tempo per fare tutto. E prezzi veramente alti per cammello e quod! Per il resto bella vacanza, divertente e clima ottimo! Bravo il nostro Youssef che ci ha aiutati in tutto. Consiglierei magari un’esperienza in più: tipo cooking class marocchina. Bello anche l’hotel a Marrakesh, vicino alla Medina, ma non si mangiava benissimo. Ho comunque conservato bellissimi ricordi! Alla prossima vacanza!
Anonimo
18 ottobre 2024
È andato tutto bene, lo consiglio